DISSONANZE 2016 Live #3 - PAUPIERE (Canada) + Valeriana Cretella Expo
Mancano pochi giorni al 24 marzo e la primavera quest' anno è entrata a gamba tesa. Prorompente è anche il processo creativo che spinge, chi si occupa di arte, a cambiare rotta o più semplicemente ad esasperare concetti più volte ripetuti.
Expò, esposizione, è un termine che rinchiude in sé un significato piuttosto ampio, ma l'accezione su cui vorrei fare leva è quella della narrazione, dichiarazione, argomentazione:
l' Esposizione di un concetto preciso, quasi ridondante nel corso dei secoli, un concetto che cambia d' abito in ogni epoca, che è sempre lo stesso e non è mai uguale a se stesso.
La rivalsa dell' amore.
L' amore che accompagna la nostra epoca confusa, che se ne frega del contesto in cui è posto, perchè esso stesso è il motore di tutte le epoche.
L' amore in così netto contrasto alle brutture dell' apatia, alle discariche abusive, alla dipendenza dai social, alla malavita/politica, al malaffare, eppure parte imprescindibile di tutto ciò.
Ho raccolto illustrazioni che nel tempo hanno accarezzato le mie riflessioni e che non hanno alcuna pretesa se non quella di scimmiottare i paradossi della vita, le manie e le ossessioni del nostro tempo.
Illustrazioni che dichiarano l' amore per la musica, per i colori, l' amore rubato e quello respinto.
Fortunatamente questo marasma di parole verrà sapientemente taciuto dalla musica di un gruppo d'oltreoceano, i Paupiere, che indirizzeranno lo spettatore ad una comunicazione prettamente visiva e uditiva.
Buon divertimento!
Nessun commento:
Posta un commento