martedì 30 giugno 2020

La tigre e il Kaki - Giramondo - Fiabe in rima dal globo terrestre

 



Da una ripida montagna

scese giù per la campagna

una tigre assai affamata
dai contadini di furia evitata.

Quatta quatta camminò
fino a quando si fermò.

Una villa vecchia adocchiò,

ed al cancello si acquattò.



Pensò subito la furbona:

“da qui vien fuori carne buona”.

Ma ad un tratto udì le urla

di un bambino nella culla.


La voce della mamma
lo pregava far la nanna:

"Fa silenzio mio bambino

o della tigre sarai spuntino.

Sono giorni che non dormi,

lacrime, calci e strilli enormi”


e mentre al grembo lo cullava,

fuori il felino gongolava.
 



“Orsù mangia questo fruttino

e rilassa il tuo bel visino".

Così dicendo questa mamma

per placare il melodramma

diede un kaki al pargoletto

che si zittì tutt'a un tratto.

L' astuta tigre in gran fermento

restò basita dall'evento:
 “Questo kaki è un mostro arguto

il pianto subito ha taciuto”.




 grosso feroce con grandi fauci

lo sento, non ha lasciato reduci,

sarà brutto come la morte!

Mi toccherà scappare forte!

Così dicendo sì incamminò

e sui suoi monti ritornò.  


"Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che io ho detto la mia"


Nessun commento:

Posta un commento